Certificazioni

I continui investimenti ed il nuovo hub tecnologico hanno consentito di automatizzare i processi, garantendo i più alti standard qualitativi anche su grandi volumi.

Valtenna è certificata ISO 9001 dal 2004 e con costante attenzione alla valorizzazione del capitale umano certifica l’impegno verso i propri collaboratori nel 2016 con la SA8000 (Social Accountability), che regolamenta il sistema di gestione aziendale della Responsabilità Sociale d’impresa.

Nel 2011 l’azienda acquisisce le certificazioni forestali CoC-FSC™ e CoC-PeFC™, avviando di fatto un percorso di green trasformation.

Valtenna_certification_PEFC_FSC

Richiedi prodotti certificati

Nel 2021 acquisisce la certificazione ISO 45001 sui “sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”. Nello stesso anno ottiene anche la certificazione ISO 14001, che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale, a conferma dell’incessante impegno aziendale sui temi della responsabilità ambientale e sociale. Nello stesso anno viene adottato anche il Modello di organizzazione e gestione 231, un insieme di protocolli che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili. Il Modello Organizzativo 231, se correttamente applicato, riduce il rischio di commissione di illeciti penali.

Nel 2024 la certificazione ISO 22000 consente di assicurare un alto livello di sicurezza e qualità durante i diversi processi di produzione di packaging destinati al settore alimentare.

The sustainability roadmap

Approfondisci l’impegno integrato di Valtenna sui temi della responsabilità ambientale e sociale.