Da sempre siamo impegnati nel creare condizioni di sviluppo e di crescita compatibili con le esigenze delle attuali generazioni e di quelle future. Nel 2013 il nuovo hub tecnologico è stato concepito all’insegna dell’efficienza in termini operativi, produttivi, energetici.
Nel 2023 è stato pubblicato il primo bilancio di sostenibilità e sono stati definiti gli obiettivi di sviluppo sostenibile secondo l’agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Lo sviluppo delle nostre attività passa per il miglioramento dell’equilibrio economico, finanziario e gestionale dei nostri processi. Ci impegniamo a creare valore e migliorare la qualità di vita dei nostri collaboratori, degli stakeholder e dei territori in cui operiamo. Concentriamo l’attenzione verso il ripristino e il mantenimento dell’equilibrio ecologico di lungo periodo.
Abbiamo utilizzato i nostri dati aziendali per misurare l’impatto che le nostre attività hanno sul territorio e sugli Stakeholders e per fissare obiettivi di miglioramento e riduzione di tali impatti.
Il nostro impegno si traduce in un percorso fatto di comportamenti virtuosi e responsabili, che intendiamo proseguire, misurando e documentando costantemente i progressi compiuti.
Attenta analisi dei fornitori di materie prime
Selezione di materie prime e di fornitori certificati
Ottimizzazione della gestione degli scarti
Ottimizzazione del trasporto di semilavorati e prodotti finiti
Collaborazione con non-profit del territorio
Sostegni integrativi economici durante Covid
Donazione di dispositivi di protezione individuale
Sostegno a strutture sanitarie locali
Calcolo dell’impronta carbonica e pianificazione riduzione delle emissioni
Produzione di aria calda e fredda da impianto geotermico e fotovoltaico
Approvvigionamento esclusivo di energia da fonti rinnovabili
Approvvigionamento esclusivo di energia da fonti rinnovabili
Contrada Girola Valtenna, 43
63900 Fermo (FM)
ITALY
P.I. IT01248640441
Reg.Imp. Fermo N° 01248640441
C.S. Euro 1.000.000,00 I.V